Project xCloud: Microsoft e Samsung annunciano un partnership per il cloud gaming

La collaborazione porterà Forza Street sui dispositivi Samsung Galaxy.

Durante il suo ultimo evento Unpacked, la società mobile Samsung ha annunciato la collaborazione con Microsoft per "un'esperienza di streaming di gioco basata su cloud premium".

Cnet riferisce che i dettagli sul servizio sono ancora scarsi, ma Samsung ha annunciato che Forza Street arriverà sui dispositivi Samsung Galaxy. Il gioco di corse lanciato su PC Windows l'anno scorso.

In una dichiarazione a Cnet, Microsoft ha svelato ulteriori dettagli in merito alla collaborazione con Samsung.

"Riteniamo che i giocatori di tutto il mondo dovrebbero avere accesso a giochi fantastici e di alta qualità sul dispositivo che preferiscono", ha affermato un portavoce di Microsoft. "Lavorare con partner come Samsung è un passo importante nel nostro viaggio con Project xCloud e contribuirà a rendere lo streaming dei giochi più accessibile per i giocatori. Non vediamo l'ora di condividerne altro entro la fine dell'anno."

Project_Xcloud

Microsoft sta attualmente testando la sua piattaforma di gioco xCloud, che mira a portare la sua libreria di giochi su più dispositivi. La società appare fiduciosa sui giochi cloud, anche suggerendo che la sua principale concorrenza arriverà da altre società come Google e Amazon. Alla fine, la società sembra mirare a portare il servizio sul maggior numero di schermi possibile, anche se una collaborazione con Samsung aiuterà sicuramente.

La società non ha ancora spiegato in dettaglio come funzionerà xCloud in collaborazione con la sua prossima console, Xbox Series X. La console è destinata a essere lanciata quest'anno e prevediamo di ricevere maggiori dettagli prima o all'E3 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza