Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CrossFire è l'FPS più popolare al mondo e tra poco diventerà un film

Sony Pictures sta realizzando la pellicola insieme a Tencent Pictures e al produttore di Fast & Furious.

Il popolarissimo sparatutto in prima persona CrossFire sta diventando un film. Variety riferisce che Sony Pictures ha ottenuto i diritti per realizzare un film basato sullo sparatutto di Smilegate, che secondo molti è l'FPS più popolare al mondo.

Il producer di Fast & Furious Neal Moritz produrrà il film, che sarà scritto da Chuck Hogan (13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi).

Tencent Pictures, il braccio cinematografico del colosso cinese che possiede quote di numerosi sviluppatori di videogiochi, sta cofinanziando e coproducendo il film. La pellicola è stata effettivamente annunciata nel 2015, ma come spesso accade a Hollywood, le cose si sono mosse molto lentamente.

CrossFire è stato lanciato nel 2007 ed è diventato un gioco immensamente popolare grazie in parte alla sua crescita in Asia. Smilegate riferisce che CrossFire ha oltre 650 milioni di utenti registrati e ha raggiunto il picco di 8 milioni di giocatori simultanei, il che lo rende il gioco più grande del mondo.

Non ci sono parole sulla trama, sul cast o sul regista per il film di CrossFire, e non si sa nemmeno se il film sarà distribuito a livello internazionale o solo in Asia, dove il gioco è più popolare.

CrossFire non è l'unico FPS che sarà trasformato in un film. La nuova divisione cinematografica di Activision ha annunciato l'intenzione di realizzare più film di Call of Duty, uno dei quali sarà scritto dal writer di Black Panther.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.