Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project xCloud arriva anche su iOS ma con alcune significative limitazioni

Gli utenti saranno in grado di provare il servizio attraverso il programma TestFlight.

Il servizio streaming Project xCloud di Microsoft è pronto per essere testato su iOS. In un post sul blog, Microsoft ha dichiarato che la società ha ascoltato le richieste per la compatibilità con iOS. La società stava testando internamente il supporto e ora è pronta per espandere il test al pubblico attraverso il programma TestFlight.

L'espansione comporta alcune restrizioni significative, in parte grazie alle politiche dell'Apple Store. Microsoft afferma che i test saranno molto diversi da quelli sui dispositivi Android. Ad esempio, non sarà incluso lo streaming da console (Xbox Game Streaming) e si potrà provare solo Project xCloud.

Inoltre, l'anteprima TestFlight per iOS permetterà l'accesso a un solo gioco, grazie ad alcune politiche sconosciute dell'Apple Store. Al momento l'unico gioco sarà Halo: The Master Chief Collection e sarà disponibile solo per 10.000 tester. Si prevede che il pubblico limitato si espanderà, ma potrebbe non essere loro permesso di rimanere nella preview per tutto il periodo di test.

I dispositivi iOS sono stati "tagliati fuori" quando si tratta di cloud gaming. Gli altri nomi dominanti nel settore, Nvidia GeForce Now e Google Stadia, non offrono attualmente il supporto iOS. Google Stadia consente ai giocatori di gestire i propri contenuti tramite un'app iOS ma non supporta effettivamente il gioco su dispositivi. L'espansione di Microsoft su iOS rappresenta il primo passo per portare il cloud gaming su iOS.

Gli interessati avranno bisogno di un account Microsoft connesso a un Xbox Gamertag e di un dispositivo con iOS 13.0 o successivo e Bluetooth versione 4.0. È necessario il Bluetooth per connettersi al controller di Xbox One. I tester possono registrarsi sul sito di Project xCloud.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.