Steam: 'Fuck Epic Games Store' compare curiosamente nella descrizione su Google

Qual è il motivo?

In queste ore è successa una cosa alquanto bizzarra che ha coinvolto Steam, Epic Games Store e Google, ma andiamo con ordine.

Digitando "Steam store" all'interno di Google, veniva pubblicato un collegamento allo Store che compariva nel primo risultato (non sotto forma di annuncio) insieme ad un bizzarro messaggio nella descrizione sottostante che recitava "F**K EPIC GAMES STORE". La descrizione e i primi link su Google sono in genere forniti dal codice del sito. Quindi, supponendo che i bot di Google non abbiano confuso erroneamente le fonti, i dati probabilmente hanno avuto origine dal sito Web di Steam.

Tuttavia dopo qualche ora l'arcano è stato svelato. Dopo un'ulteriore ispezione, sembra che i bot di Google abbiano sottoposto a scansione una recensione pubblicata sulla pagina di Metro Exodus di un utente contenente lo stesso messaggio e la stessa grafica a caratteri ASCII.

s1
s2

Steam visualizza le recensioni degli utenti nella sezione Steam Labs sulla home page, quindi è molto probabile che la recensione del giocatore sia stata pubblicata insieme a Metro Exodus, portando a questa situazione.

Fonte: VG247

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza