Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

VirtuaVerse è un'affascinante avventura punta e clicca cyberpunk che ha una data di uscita

Da tenere d'occhio.

Lo sviluppatore Theta Division ed il publisher Blood Music hanno annunciato attraverso un comunicato stampa che l'attesissimo gioco d'avventura cyberpunk VirtuaVerse uscirà su PC, Mac e Linux il 12 maggio 2020.

In un futuro non molto lontano, un'intelligenza artificiale è riuscita a prevalere su tutte le altre IA e sui loro governi. La società è migrata verso una realtà virtuale, collegata in modo permanente a una singola rete neurale che ottimizza continuamente le proprie esperienze elaborando i dati personali. Nathan, un ragazzo che rifiuta ancora di conformarsi al nuovo sistema, si guadagna da vivere come un contrabbandiere di hardware modificato e software crackato. Equipaggiato con il suo visore personalizzato, è tra i pochi che possono ancora spegnere l'AR e vedere la realtà per quello che è.

Condivide un appartamento in città con la sua ragazza Jay, una talentuosa writer i cui droni hanno spruzzato un po' di tecno-colore in tutta la città. Svegliandosi un giorno, Nathan scopre che Jay è scomparsa improvvisamente, rompendo l'auricolare personalizzato e lasciando un messaggio enigmatico sullo specchio del bagno. Disconnesso e determinato a scoprire cosa è successo a Jay, Nathan si ritrova in una situazione inaspettata che coinvolge il gruppo di hacker di Jay e una corporazione di technomancer AR. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Il gioco attira la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti.