PS5: Sony mette da parte la produzione di fotocamere Mirrorless per concentrarsi sulla console next-gen?

Tutto parte da una carenza di DRAM, ma Ŕ davvero cosý?

Sony è una grande azienda impegnata non solo alla produzione di console, ma anche ad una serie di dispositivi tecnologici diversi, tra cui le fotocamere digitali Mirrorless. Quest'anno sarà importante per la multinazionale proprio perché a fine 2020 vedremo l'arrivo di PlayStation 5. Tuttavia recenti rumor avrebbero riportato che Sony sta per abbandonare lo sviluppo delle fotocamere per concentrarsi sulla produzione della console.

Il motivo alla base, secondo un rapporto di Bloomberg, sembrerebbe causato dal costo di produzione di alcuni componenti PS5, ovvero le nuove memorie DRAM e NAND. La loro domanda infatti sarebbe aumentata più del solito a causa dei produttori di smartphone che vogliono implementare quella tecnologia sui dispositivi di quinta generazione. Sony quindi avrebbe scelto di sacrificare i componenti per le fotocamere ed utilizzarle nella produzione di PS5. I modelli influenzati da questa decisione sarebbero Sony A7 IV e Sony A7S III. Ma è veramente così?

Dopo l'uscita di queste indiscrezioni, un altro sito web, Sony Alpha Rumors, avrebbe analizzato punto per punto la notizia. Innanzitutto l'articolo sarebbe stato scritto da un certo Mochizuki Takashi, noto per le sue fake news su Sony e per questo licenziato dal Wall Street Journal. In seconda battuta, Bloomberg avrebbe recentemente pubblicato un rumor secondo cui Olympus sarebbe in procinto di vendere la propria divisione fotocamere; tuttavia la notizia anche in questo caso sembrerebbe errata a causa di una cattiva traduzione dal giapponese.

ps5

In base quindi a queste considerazioni, la notizia potrebbe essere falsa. Ad ogni modo rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Digital Camera World e Sony Alpha Rumors

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza