PS5 e Xbox Series X: gli sviluppatori di Metro entusiasti delle nuove console ed 'eccitati per le feature non ancora svelate'

4A Games ci parla della next-gen in un'interessante intervista.

Lo sviluppatore di Metro, 4A Games, ha parlato delle funzionalità più esaltanti di Xbox Series X e PS5.

Eurogamer ha recentemente pubblicato una nuova intervista con 4A Games sull'imponente porting per Switch di Metro 2033 e Last Light e, nella stessa intervista, il CTO, Oles Shishkovstov, ha detto la sua riguardo le console di prossima generazione e si è detto eccitato per le caratteristiche chiave che state rese pubbliche, tra cui gli SSD, la potenza grafica e il ray tracing.

Mentre Shishkovstov ha confermato che 4A sta abbandonando le tecniche della vecchia scuola a favore del ray tracing con PS5 e Xbox Series X, il CTO ha parlato anche di funzionalità che non sono ancora state annunciate.

"Siamo pienamente concentrati sul ray tracing, e stiamo abbandonando le tecniche della vecchia scuola", ha detto il CTO. "Internamente abbiamo sperimentato molto e con risultati spettacolari finora. Dovrete aspettare per vedere cosa implementeremo nei nostri progetti futuri."

Secondo Shishkovstov, tuttavia, mentre queste caratteristiche chiave conosciute pubblicamente sono impressionanti, ha affermato di essere ancora più entusiasta delle funzionalità che non sono state ancora svelate.

"Sono più eccitato per le cose non ancora rivelate pubblicamente", ha detto a Eurogamer quando gli è stato chiesto il suo parere sugli hardware next-gen.

metro_4a_games_ps5_features_xbox_series_x

Sia PS5 che Xbox Series X saranno alimentate da una CPU AMD Zen 2 con GPU Navi. Le specifiche esatte non sono ancora state rivelate, ma recenti indiscrezioni suggeriscono che Xbox Series X offrirà una potenza di elaborazione maggiore rispetto a PS5.

Le due console arriveranno durante queste festività natalizie e secondo gli analisti dovrebbero essere lanciate a un prezzo di circa $ 499.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza