Batman Arkham Knight: un modder riuscito a risolvere i problemi di stuttering della versione PC

Qualcosa che gli sviluppatori non hanno mai sistemato.

La versione PC di Batman: Arkham Knight ha sofferto di numerosi problemi fin dal lancio. Nonostante una serie di patch iniziali, il titolo era talmente carico di problemi che gli sviluppatori sono stati addirittura costretti a ritirarlo dalla vendita, per poterlo correggere in ogni sua parte. Purtroppo, nonostante la successiva ripubblicazione, Arkham Knight continuava ad avere una serie di difetti palesi e impossibili da ignorare. A quel punto, Rocksteady ha semplicemente "gettato la spugna", lasciando il titolo nello stato in cui si trova tutt'ora.

Ebbene, sembra che dopo quasi 5 anni, un modder sia riuscito a risolvere uno dei problemi più gravi di Batman Arkham Knight, qualcosa che gli sviluppatori non erano riusciti a fare. Il modder SheriefFarouk ha infatti scoperto che il gioco continuava a creare migliaia di nuove texture, invece di riutilizzarle e questo causava i problemi di stuttering che affliggevano la versione PC.

Utilizzando la sorgente di ReShade e creando un gruppo di texture sopra D3D11, il gioco continuerà normalmente, ignaro della presenza di questo elemento, ma non soffrirà più di stuttering grazie al riutilizzo delle texture in questione. Il risultato è un gioco che ora può girare tranquillamente a 60fps senza interferenze.

Tutto il processo è spiegato nel topic su Reddit creato da SheriefFarouk, raggiungibile a questo indirizzo. Sempre a quel link sarà possibile scaricare i file per "migliorare" Batman Arkham Knight, seguendo le semplici istruzioni di installazione. L'unico dettaglio da notare è che questa mod funziona solo con la versione Steam del gioco: alcuni utenti hanno infatti segnalato numerosi crash con la versione Epic Games Store.

batman

Cosa ne pensate? L'avete installata? Funziona?

Fonte: DSOGaming

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza