E3 2020 cancellato? Anche Ubisoft e Devolver Digital pensano a delle conferenze 'digitali'

Dopo Microsoft anche gli altri publisher reagiscono all'annuncio di ieri.

Nella serata di ieri è arrivata la notizia che ormai era nell'aria da diverse ore e che per certi versi era assolutamente inevitabile considerando la situazione Coronavirus ormai mondiale e ormai etichettata dall'OMS come vera e propria pandemia. L'E3 2020 è stato cancellato ma questo non significa che non ci sarà spazio per delle novità provenienti dall'industria videoludica e dalle compagnie di spicco del settore.

L'ESA, organizzatrice dell'evento losangelino, aveva fatto intuire che avrebbe lavorato con le compagnie al fine di trovare un'alternativa e intanto diversi grandi nomi si stanno muovendo per proporre comunque qualcosa di interessante e imperdibile ai giocatori di tutto il mondo. Già a poche ore dall'annuncio della cancellazione, Phil Spencer aveva confermato un evento digitale pensato per Xbox Series X e l'universo Microsoft.

Si muovono nella stessa direzione anche altre compagnie tra cui Ubisoft e Devolver Digital. Il colosso francese e l'etichetta indie hanno condiviso la decisione dell'ESA e hanno entrambe confermato attraverso Twitter di essere al vaglio di alternative alla classica conferenza E3.

Si parte con Ubisoft che parla dell'analisi di "opzioni per un'esperienza digitale che permetta a tutti di condividere tutte le eccitanti news che abbiamo pianificato. Continuate a seguirci per altre informazioni!"

Sulla stessa linea anche Devolver: "C'è parecchio da modificare e gestire ma attualmente abbiamo dei piani per un livestream di una sorta di press conference/Devolver Direct e forse altro ancora".

L'E3 2020 è stato cancellato e quest'anno sarà diverso dal solito ma sembra proprio che le compagnie non staranno con le mani in mano e che il modello Nintendo Direct verrà sfruttato da parecchie compagnie. Cosa pensate di questa soluzione?

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza