Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2020 cancellato? Anche Ubisoft e Devolver Digital pensano a delle conferenze 'digitali'

Dopo Microsoft anche gli altri publisher reagiscono all'annuncio di ieri.

Nella serata di ieri è arrivata la notizia che ormai era nell'aria da diverse ore e che per certi versi era assolutamente inevitabile considerando la situazione Coronavirus ormai mondiale e ormai etichettata dall'OMS come vera e propria pandemia. L'E3 2020 è stato cancellato ma questo non significa che non ci sarà spazio per delle novità provenienti dall'industria videoludica e dalle compagnie di spicco del settore.

L'ESA, organizzatrice dell'evento losangelino, aveva fatto intuire che avrebbe lavorato con le compagnie al fine di trovare un'alternativa e intanto diversi grandi nomi si stanno muovendo per proporre comunque qualcosa di interessante e imperdibile ai giocatori di tutto il mondo. Già a poche ore dall'annuncio della cancellazione, Phil Spencer aveva confermato un evento digitale pensato per Xbox Series X e l'universo Microsoft.

Si muovono nella stessa direzione anche altre compagnie tra cui Ubisoft e Devolver Digital. Il colosso francese e l'etichetta indie hanno condiviso la decisione dell'ESA e hanno entrambe confermato attraverso Twitter di essere al vaglio di alternative alla classica conferenza E3.

Si parte con Ubisoft che parla dell'analisi di "opzioni per un'esperienza digitale che permetta a tutti di condividere tutte le eccitanti news che abbiamo pianificato. Continuate a seguirci per altre informazioni!"

Sulla stessa linea anche Devolver: "C'è parecchio da modificare e gestire ma attualmente abbiamo dei piani per un livestream di una sorta di press conference/Devolver Direct e forse altro ancora".

L'E3 2020 è stato cancellato e quest'anno sarà diverso dal solito ma sembra proprio che le compagnie non staranno con le mani in mano e che il modello Nintendo Direct verrà sfruttato da parecchie compagnie. Cosa pensate di questa soluzione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Skull and Bones

PS5, Xbox Series X/S, PC

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti