La differenza tra PS5 e Xbox Series X? 'Piuttosto sbalorditiva' secondo un ex sviluppatore di Sony

Ma questo 'non significa che non si potranno realizzare buoni giochi su PS5'.

Secondo un ex designer di Sony, "la differenza di potenza" tra PS5 e Xbox Series X "è piuttosto sbalorditiva".

Chris Grannell, che ha lavorato su Killzone 2 e WipeOut, ha affermato di aver parlato con più sviluppatori, e queste discussioni hanno confermato che la piattaforma di Microsoft sarà più potente della PlayStation di nuova generazione.

"Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza è alquanto sbalorditiva", ha detto Grannell su Twitter.

"Comunque non significa che non si possono fare buoni giochi su PS5", ha aggiunto. "Questi fanboy ovviamente non se ne curano e sono enormemente sconvolti."

Xbox Series X presenterà circa due teraflop in più rispetto a PS5, nonostante questo, i report hanno affermato che PlayStation 5 ha un'ottimizzazione complessivamente migliore e un SSD più veloce, che la renderebbe la scelta migliore per gli sviluppatori.

Il giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ha riferito che diverse fonti di sviluppo hanno confermato PS5 come la console "superiore" in "molti modi diversi" al di fuori del semplice conteggio dei teraflop.

Secondo il noto giornalista, tuttavia, gli sviluppatori sarebbero delusi da come Sony ha trasmesso il messaggio di PlayStation 5, poiché la percezione generale è che Xbox Series X sia complessivamente migliore.

L'ex direttore marketing di Xbox Albert Penello non si è concentrato sulle specifiche nel suo commento più recente, sostenendo che, con questa quantità di potenza, se PS5 dovesse costare circa $ 399, sarebbe comunque un grande affare.

Considerando questo divario in termini di potenza pura, c'è la possibilità che Sony possa puntare a una console più accessibile per un pubblico più ampio.

Nelle notizie correlate, un altro sviluppatore crede che l'SSD di PS5 farà la differenza più della potenza grafica.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (62)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (62)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza