Summer Games Done Quick è stato rimandato a causa del coronavirus, al suo posto l'evento Corona Relief

Lo speedrunning per beneficenza non si ferma tanto facilmente.

Poco fa, gli organizzatori dell'annuale evento estivo di beneficenza, Summer Games Done Quick, hanno annunciato che la famosa maratona di speedrunning è stata posticipata di qualche mese. Inutile spiegare il perché: la causa è l'attuale emergenza sanitaria mondiale, dovuta alla pandemia da coronavirus.

Summer Games Done Quick era inizialmente previsto dal 21 al 28 giugno a Bloomington, Minnesota e avrebbe visto i migliori speedrunner dei videogiochi cercare di infrangere i record mondiali, completando a tempo di record i giochi più famosi, raccogliendo allo stesso tempo fondi da devolvere in beneficenza. Ora, l'evento è stato spostato al 16-23 agosto, ma si tratta di una data ancora provvisoria, in attesa di scoprire se il pericolo del coronavirus persisterà anche durante l'estate.

Nonostante questo, un evento ci sarà lo stesso: in sostituzione al Summer Games Done Quick, gli organizzatori hanno svelato il Corona Relief Done Quick, un altro evento di beneficenza esclusivamente online, in arrivo nel mese di aprile, più precisamente dal 17 al 19. Tutti i ricavati andranno a Direct Relief, un'organizzazione umanitaria impegnata a migliorare le condizione di vita delle persone afflitte da emergenze sanitarie e da povertà.

Da oggi e fino al 2 aprile, avrete la possibilità di proporre la vostra candidatura come giocatore, tramite il form a questo indirizzo, mentre il 13 aprile sarà pubblicata la scaletta definitiva dell'evento, il quale sarà trasmesso sul canale Twitch ufficiale di GamesDoneQuick.

Cosa ne pensate? Seguirete l'evento online?

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza