Assassin's Creed sta per tornare? L'ultimo 'progetto non ancora annunciato' di Ubisoft alimenta i rumor

Le indiscrezioni provengono da un nuovo annuncio di lavoro. 

Ubisoft ha in cantiere un "progetto non ancora annunciato", come affermato in un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo sviluppatore (via Spiel Times).

Ubisoft Reflections, uno studio sussidiario che si concentra su "innovazione tecnica, creazione di mondi coinvolgenti e tecnologia di guida e veicoli", è alla ricerca di un business operations manager. Il candidato sarebbe "a capo di un team addetto alla monetizzazione, analisti di dati e operatori di negozi digitali" per un "progetto non ancora annunciato". Non è chiaro se Ubisoft Reflections sia lo sviluppatore principale del titolo in cantiere o se stia prestando il suo supporto per un gioco più grande, come Far Cry 5 e The Division 2.

Recenti report hanno affermato che la società sta lavorando alla struttura del suo team editoriale per rinnovare il suo approccio allo sviluppo. "Stiamo rafforzando il nostro team editoriale per essere più agili e accompagnare meglio i nostri team di sviluppo in tutto il mondo mentre creano le migliori esperienze di gioco per i giocatori", ha dichiarato Ubisoft all'inizio di quest'anno. A causa delle scarse performance di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint, le date di uscita di Gods & Monsters, Rainbow Six Quarantine e Watch Dogs Legion sono state posticipate.

È possibile che Ubisoft Reflections abbia bisogno di un nuovo business operations manager per uno di questi giochi. Rainbow Six Quarantine sarebbe il più probabile dei tre, perché Rainbow Six Siege è un gioco live con un proprio negozio in-game. Ma ci sono rumor anche riguardo un Assassin's Creed all'orizzonte. Il gioco non è stato ancora annunciato in via ufficiale, ma è in fase di sviluppo attivo, secondo l'articolo pubblicato da Kotaku nell'aprile del 2019.

039c061a_87cd_4785_8877_8ada1aa67e59_A_Journey_into_War___Assassins_Creed_Odyssey

Ubisoft non ha ancora confermato che presto arriverà un nuovo Assassin's Creed e, certamente, Reflections è specializzato nel supporto per giochi che utilizzano una tecnologia moderna, come pistole o macchine invece di lame celate e cavalli. Ovviamente, quando Ubisoft parla di un gioco "non ancora annunciato", è lecito pensare a un nuovo Assassin's Creed, forse la serie più amata della compagnia, ma probabilmente questo nuovo progetto potrebbe essere in realtà qualcosa di diverso.

Del nuovo Assassin's Creed ne abbiamo già parlato e, ultimamente, sono spuntati nuovi rumor sul prossimo capitolo che dovrebbe intitolarsi Ragnarok. Tra le indiscrezioni, sarebbe trapelata addirittura la data di uscita.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

The Last of Us: Parte II si svela nel nuovo State of Play! Alle 21:45 lo commentiamo in diretta

Naughty Dog Ŕ pronta a stupirci con una full immersion imperdibile?

GTA 6 uscirÓ addirittura nel 2023?

I documenti finanziari di Take-Two sembrano svelare un lancio lontanissimo.

LMNO di Steven Spielberg torna a vivere nel nuovo documentario di NoClip

Uno sguardo al gioco cancellato del celebre regista.

Articoli correlati...

Ghost of Tsushima si ispira al primo splendido Red Dead Redemption

Sucker Punch ammette di aver preso spunto anche da Zelda: Breath of The Wild.

Remedy Ŕ al lavoro sul misterioso videogioco 'BigFish'?

Il nome in codice del possibile nuovo progetto.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza