Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2021 si farà e l'ESA annuncia le date del futuro evento di Los Angeles

Novità in arrivo.

L'ESA, ovvero la Entertainment Software Association, ha annunciato ufficialmente le date dell'E3 2021: dal 15 al 17 giugno 2021.

Come sicuramente saprete, l'E3 2020 è stato cancellato qualche settimana fa a causa del pericolo costituito dal coronavirus, cosa che ha costretto svariati eventi e raduni alla cancellazione o al rinvio a data da destinarsi. In origine, la ESA stava valutando delle opzioni alternative al classico evento "fisico", come una serie di conferenze strettamente digitali, tramite livestreaming.

Su quel fronte, non abbiamo alcuna notizia e non sappiamo se l'ente ha ancora dei progetti in cantiere per questo evento sostitutivo. In compenso, l'organizzazione ha già cominciato a mettere le mani avanti e ad assicurarsi i padiglioni di Los Angeles per l'anno prossimo, quindi almeno da quel punto di vista, il futuro dell'evento è assicurato.

L'E3 del 2021 sarà esattamente quello che l'associazione aveva in mente per questo giugno: un evento rinnovato, con grande spazio riservato a media e influencer, nonché a sorprese non meglio specificate, le quali saranno svelate, a questo punto, fra un bel po' di tempo.

Ricordiamo che, per coprire il buco lasciato dall'E3, la testata giornalistica IGN aveva annunciato giusto ieri l'arrivo della Summer of Gaming, un evento digitale previsto per giugno, pieno di annunci e preview, con la partecipazione di grandi partner come Square-Enix, SEGA, Google, Amazon e molti altri.

Cosa ne pensate? Secondo voi l'E3 tornerà a ricoprire un ruolo di estrema importanza nel 2021, oppure ritenete che la "pausa da coronavirus" contribuirà al calo d'interesse già evidenziato dall'abbandono di Sony e altri publisher?

Fonte: GamesIndustry