Final Fantasy VII Remake è una sorta di 'sequel' di Final Fantasy X? Un easter egg fa discutere

I due giochi sembrano essere correlati in modo piuttosto stretto.

I titoli di Final Fantasy sono generalmente disconnessi tra loro, ma Final Fantasy 7 Remake rafforza una connessione molto dibattuta con un altro capitolo. Vi avvertiamo che questo articolo contiene uno spoiler secondario su un easter egg di FF7 Remake.

Nel 2003, Final Fantasy è cambiato per sempre. I giochi di ruolo di Square Enix non avevano mai visto un sequel diretto - ma poi c'è stato Final Fantasy 10-2. È stato il primo vero sequel ed è stato il primo Final Fantasy a stabilire una connessione narrativa tra due universi di Final Fantasy.

Final Fantasy 7 e Final Fantasy 10 apparentemente si svolgono nello stesso universo. In FF7 Remake, tutto ha a che fare con una piccola foto che si trova sullo sfondo di un'area del gioco.

"Quindi c'è questo ragazzo chiamato Shinra che appare in Final Fantasy 10-2 e come ci si aspetterebbe da quel nome, ci sono teorie dei fan secondo cui potrebbe essere collegato alla Shinra Company di Final Fantasy 7", ha dichiarato lo sviluppatore Yoshinori Kitase in un video che parla della creazione dei titoli FF10. Kitase può essere considerato una sorta di autorità in materia; ha diretto l'originale FF7 e ha lavorato come produttore per FF10, per il suo sequel e per FF7 Remake.

"Lo sceneggiatore Nojima non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Ma pensava che Shinra di X-2 potesse crescere e che i suoi discendenti diverse generazioni dopo avrebbero potuto fondare la società Shinra".

In Final Fantasy 7 Remake compare una foto di Shinra. In un capitolo del gioco i personaggi si trovano nel quartier generale della Shinra, l'ufficio nel cuore di Midgar. Come parte della visita, siete costretti a visitare una sorta di museo Shinra. Accanto a un cartello che recita "Shinra Factory" in giapponese c'è una vecchia foto monocromatica e in prima fila si presenta proprio il particolare personaggio secondario di Final Fantasy X-2.

ff7_shinra_picture
ff7_remake_shinra_ff10

Gli sviluppatori e gli autori di FF7, del suo remake e dei giochi FF10 si sono dimostrati intelligenti. Sanno che questa connessione narrativa tra i due giochi è stata discussa e sezionata dai fan per anni, e così eccola di nuovo qui: un chiaro, ovvio indizio che strizza l'occhio a quel filo della trama a cui Nojima, che ha guidato la scrittura nel remake, è molto affezionato.

Potrebbe davvero trattarsi di Shinra, in qualche modo sopravvissuto al passaggio di molti anni? Si tratta di un discendente che indossa la sua maschera tramandata di generazione in generazione? O forse è solo una coincidenza? Il fatto che il personaggio sia nel bel mezzo del quadro suggerisce certamente che è qualcuno di importante per la storia della compagnia Shinra. E per i fan può essere un nuovo elemento di una discussione che dura già da 17 anni.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'RPG di Harry Potter sviluppato da Avalanche arriverà nel 2021?

Emergono nuove indiscrezioni sul rumoreggiato gioco AAA.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition - recensione

La lotta fra Bionis e Mechanis non è ancora finita.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza