'L'hardware PlayStation VR è obsoleto e Sony sa che deve aggiornarlo'

Un PSVR 2 è cosa buona e giusta?

PlayStation VR rimane il visore per realtà virtuale più venduta fino ad oggi, avendo venduto oltre 5 milioni di unità ad inizio gennaio secondo Sony. Tuttavia, l'hardware PSVR stesso non è certo il migliore sul mercato. In effetti, a questo punto si potrebbe dire il contrario, con le nuove cuffie VR all'avanguardia rilasciate su base regolare su PC.

Ecco perché molti giocatori si aspettano un aggiornamento dell'hardware o persino una PSVR 2 in un futuro non troppo lontano. Attraverso un'intervista, il CEO di nDreams, Patrick O'Luanaigh, ha concordato che un aggiornamento hardware PSVR è decisamente in programma, anche se ritiene che non arriverà quest'anno a causa del lancio di PlayStation 5.

"Penso che Sony sappia che, se la realtà virtuale continuerà anche tra due anni o più, dovrà aggiornare il proprio hardware. Perché è datato e sarà ancora più datato da allora. Sarei molto sorpreso se non continuassero a supportare la realtà virtuale. Tuttavia non mi aspetto che venga annunciato contemporaneamente a PlayStation 5. Quest'anno l'attenzione deve essere concentrata sulla console di prossima generazione, quindi penso che gli occhi saranno puntati tutti su PS5".

Sony ha lanciato PSVR meno di un mese prima del lancio di PlayStation 4 Pro alla fine del 2016. Tuttavia, il lancio di PlayStation 4 Pro non era così importante come l'uscita di una console next-gen.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà entro la fine dell'anno: recentemente un sito web ha provato ad immaginare il design della console.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza