Street Fighter su Switch? Capcom pensa a nuovi titoli sull'ibrida Nintendo

Nuovi titoli o nuovi porting? Chi può dirlo?

In un'intervista con US Gamer, Yoshinori Ono, lo storico producer della serie Street Fighter, ha discusso del franchise e del suo futuro.

Inutile dire come l'argomento Nintendo Switch sia spuntato fuori quasi subito: sebbene l'ultimo capitolo della saga, Street Fighter V, sia disponibile solo su PlayStation 4 e su PC, la console ibrida di Nintendo ha ospitato altri due giochi della serie, Ultra Street Fighter II e Street Fighter 30th Anniversary Collection. Ovviamente, è stato chiesto ad Ono come fossero andate le vendite dei titoli in questione e se questo potrebbe determinare, in futuro, l'arrivo di nuovi giochi sulla piattaforma.

La risposta del producer non è stata decisiva, ma lascia comunque intravedere uno spiraglio di speranza:

"Da quando Switch è uscita, abbiamo rilasciato Ultra Street Fighter II e Street Fighter 30th Anniversary Collection su quella piattaforma. Da un punto di vista strettamente di business, entrambi i giochi sono stati un successo. Stiamo vedendo molti giochi competitivi, come Smash Bros., avere successo su Switch e ai giocatori piacciono quel genere di esperienze. Se ci saranno altre opportunità che avranno senso per noi, considereremo nuovamente Switch. Per quanto riguarda Street Fighter 5, è al momento disponibile solo su PS4 e PC. Tuttavia, come detto poco fa, vediamo Switch come una piattaforma importante per ogni genere di gioco.".

Di certo, nessuno dei possessori Switch si aspettava un porting di Street Fighter V, considerando la stretta esclusività che ha mantenuto finora. Ciononostante, sarebbe bello poter giocare a qualcosa di nuovo, oppure riadattato appositamente per Switch, un po' come fu Street Fighter IV per 3DS.

streetfighter

Qual è la vostra opinione a riguardo? Vi piacerebbe uno Street Fighter nuovo di zecca per Switch?

Fonte: MyNintendoNews

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza