Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Humble Bundle ha raccolto oltre 6,5 milioni di dollari per la lotta al Coronavirus

Venduti più di 200.000 bundle e i proventi sono stati donati ad organizzazioni di beneficenza.

Diverse settimane fa, Humble Bundle si unì alla lotta contro il Coronavirus (COVID-19) con l'Humble Conquer COVID-19 Bundle. Completo di titoli come Hollow Knight, Wizard of Legend, The Witness, Undertale e così via, i proventi del pacchetto sono stati donati a enti di beneficenza come Medici senza frontiere, Direct Relief e molti altri. Di recente Humble Bundle ha annunciato che oltre $ 6,5 milioni sono stati raccolti grazie al bundle.

In totale sono stati venduti oltre 208.000 bundle. Ricevendo circa 1,5 milioni di dollari in donazioni, Medici senza frontiere ha parlato dell'impatto del programma che "consentirà ai nostri team di avviare piani di emergenza per aiutare a contenere la diffusione del COVID-19 nelle comunità più colpite, di prendersi cura dei pazienti infetti e di rispondere alle conseguenze della pandemia sui sistemi sanitari locali".

Anche Direct Relief ha ringraziato coloro che hanno fatto donazioni, affermando che "questo supporto si traduce in un aiuto immediato e pratico: dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, farmaci e forniture per le persone con casi gravi di COVID-19 e risorse per le persone più colpite. Questo è un meraviglioso esempio di come tutti si stiano riunendo per fare il possibile e proteggere coloro che sono più vulnerabili."

Oltre a causare la cancellazione dell'E3 2020, la pandemia di Coronavirus ha comportato anche la cancellazione della Gamescom 2020 (sebbene quest'anno sarà un evento digitale). Diverse uscite di alto profilo, come The Last of Us Part 2, Wasteland 3 e così via, hanno subito un rinvio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.