Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dirt 5 annunciato ufficialmente durante Inside Xbox

Corse next-gen.

Dopo una serie di teaser parecchio evidenti, pubblicati nei giorni scorsi, gli sviluppatori di Codemasters hanno annunciato ufficialmente DiRT 5, il nuovo e atteso capitolo della serie racing, svelandolo in anteprima durante la presentazione Inside Xbox.

Stando a quanto comunicato dagli sviluppatori, il titolo arriverà ufficialmente su piattaforme current gen Xbox One e PlayStation 4, ma anche sulle console next-gen PlayStation 5, Xbox Series X e su PC Steam a partire da ottobre 2020. Nel corso del 2021, inoltre, sarà pubblicata anche una versione per Google Stadia.

Confermato anche il supporto allo Smart Delivery sulle piattaforme Microsoft, ovvero la possibilità di comprare il titolo su Xbox One, per poi giocarci anche su Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Con un solo acquisto, avrete sempre e comunque la versione migliore del gioco.

DIRT 5 includerà delle location emozionanti, esotiche e pittoresche come New York City, Rio de Janeiro, Grecia e Cina. I giocatori potranno provare il brivido delle corse estreme a bordo di diverse classi di veicoli come buggies, camion, rock bouncers e macchine da rally, tradizionali e moderne.

Per questo nuovo capitolo è stata ampliata la carriera narrativa, più grande sotto ogni aspetto, con eventi e sfide su alcuni dei terreni più difficili. Non mancherà, per tutti i giocatori più creativi, l'editor di livrea, con più opzioni di personalizzazione rispetto a qualsiasi altro gioco DIRT.

Gli sviluppatori sveleranno nei prossimi mesi l'elenco completo delle modalità di gioco, ma è già stato confermato il ritorno dello split-screen per un massimo di quattro giocatori.

Guarda su YouTube

Insomma, dalle premesse, si prospetta un titolo interessante, non credete anche voi? Cosa ne pensate?