Xbox Series X e il dopo Inside Xbox: l'ex Microsoft, Albert Penello, riflette sul concetto di 'gameplay ufficiale'

Un commento sull'evento di ieri.

L'evento Inside Xbox di ieri è stato piuttosto deludente e molti fan hanno criticato lo show per la mancanza di gameplay. Microsoft stessa ha ammesso per voce di Aaron Greenberg di aver alzato troppo le aspettative.

Ora, arriva un commento sulla vicenda dall'ex Xbox Albert Penello, che ha posto un interessante quesito su Twitter, interrogandosi sul concetto di "gameplay ufficiale".

Penello ha detto:

"Cosa significa per voi 'gameplay ufficiale'? Da qualche tempo sono fuori da questo business e forse la definizione è cambiata. Quando sento parlare di 'gameplay' solitamente penso a una sequenza di gioco e non a un trailer."

"Per quanto riguarda l'evento si possono fare molte analisi, a partire dalla qualità di quanto mostrato, alle aspettative deluse, fino a quello che è possibile fare nell'attuale situazione di emergenza in cui viviamo. C'è molto da dire, ma penso che in generale sia stato svolto un buon lavoro. Mi domandavo solamente se la definizione di gameplay fosse cambiata."

Mike Ybarra, altro ex Xbox, ha commentato il post di Penello dicendo che secondo lui il gameplay deve mostrare ai giocatori cosa significa giocare a un determinato titolo pad alla mano.

In finale, secondo Penello non ci sarebbe stato un errore di comunicazione da parte di Xbox, poiché lo show è stato annunciato come un occasione per dare "un primo sguardo alla next-gen". Tuttavia il significato dato da Xbox alla parola "gameplay" non è in linea con il suo pensiero.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza