Resident Evil 8 sarà il capitolo più cupo e macabro e anche Silent Hill sta per tornare

Il ritorno dei grandi survival horror secondo un noto insider.

La serie survival horror Resident Evil sta godendo di un ritrovato picco di popolarità, grazie al successo del settimo capitolo e dei remake di Resident Evil 2 e 3. Nonostante questo, i fan chiedono a gran voce l'arrivo di un nuovo episodio, che possa portare la saga al livello successivo (dopotutto, siamo in clima di next-gen).

Destino diverso, purtroppo, quello di un'altra serie horror, Silent Hill, la quale è stata disgraziatamente abbandonata da Konami dopo la cancellazione del reboot Silent Hills, diretto da Hideo Kojima. Eppure, nonostante la situazione non sia delle più ottimiste, i fan che aspettano con ansia un nuovo episodio ci sono eccome, segno che il franchise gode ancora di una discreta popolarità.

Ebbene, oggi potremmo avere delle buone notizie su entrambi i fronti, anche se si trattano della dichiarazione di un insider, quindi devono essere prese con le dovute precauzioni.

Dusk Golem, insider specializzato in giochi a tema horror, avrebbe infatti confermato il ritorno di Silent Hill, nonché l'esistenza di Resident Evil 8, aggiungendo inoltre che il nuovo horror Capcom sarà il capitolo più crudo e violento di tutta la serie.

Nello specifico, discutendo di Silent Hill, egli sostiene di non esser a conoscenza di nuove informazioni, ma di confermare quel poco che sapeva da alcuni mesi. Scarsità di notizie a parte, se tutto andrà come previsto, Konami dovrebbe svelare il ritorno dell'IP in tempi brevi. L'insider non nasconde un velo di scetticismo, ma si reputa abbastanza ottimista a riguardo.

Allo stesso tempo, anche di Resident Evil 8 non si hanno nuove informazioni, ma Dusk Golem (che già aveva svelato molto di questo titolo nei mesi passati) pare molto sicuro sulla sua esistenza e, soprattutto, sui suoi contenuti, giudicati i più oscuri e cruenti di tutta la saga.

Ovviamente, sia per quanto riguarda Silent Hill che Resident Evil 8, non si hanno informazioni ufficiali a riguardo, quindi dobbiamo considerare tutto questo come un rumor e nient'altro. Vedremo nei prossimi mesi che annunci ci riserveranno Capcom e Konami.

Cosa ne pensate? Preferireste avere prima un nuovo Silent Hill o un nuovo Resident Evil?

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ci farà vivere un tipo di horror mai provato prima grazie al DualSense

Gli sviluppatori di Tormented Souls lodano le potenzialità del controller next-gen.

ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista

Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza