Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La conferenza PlayStation 5 di Mark Cerny diventa un rilassante e soporifero video ASMR

Addormentarsi fra teraflops e SSD.

Quando Sony annunciò ufficialmente il reveal delle specifiche tecniche di PlayStation 5, tutti i fan ne furono estasiati: dopo tanto tempo, finalmente si sarebbero alzati i veli su questa console tanto misteriosa.

Purtroppo, l'hype dietro questo reveal aveva tratto in inganno molti fan, facendogli dimenticare un punto fondamentale: tale conferenza doveva essere il rimpiazzo per quella prevista durante la GDC, la Game Developer Conference, quindi la sua natura sarebbe stata strettamente tecnica.

Infatti, quando Mark Cerny, lead system architect di PlayStation 5 salì sul palo, iniziando a sommergerci di paroloni tecnici e terminologia specifica, ci siamo trovati immediatamente fuori dalla nostra confort-zone. Certo, alla fine le specifiche sono state rivelate, ma il resto della presentazione, durata un'ora, non ha catturato le attenzioni del pubblico. Il fatto che la voce di Cerny fosse insolitamente calma, pacata, rilassante, a tratti soporifera, non aiutava di certo.

L'evento è tutt'ora trattato come un meme fra la community di videogiocatori, ma pare che qualcuno abbia deciso di portare tutto questo ad un livello superiore, per non dire trascendentale: l'utente di Youtube Ruhl_funtime ha infatti trasformato l'intera conferenza di Cerny in un video ASMR della durata di un'ora.

Per chi non sapesse cosa sia un ASMR, significa Autonomous Sensory Meridian Response, più o meno "risposta sensoriale apicale autonoma". Come si evince da Wikipedia, si tratta di "una sensazione di formicolio in varie parti del corpo, perlopiù accompagnata da uno stato di rilassamento mentale di chi la esperisce; a suscitarla concorrono numerosi stimoli: cerebrali (pensieri o idee) oppure di natura visiva, uditiva o tattile, percepiti da un soggetto in modo attivo o passivo".

Unendo la voce calma e rilassante di Cerny con una musichetta quieta di sottofondo, è stato realizzato un lunghissimo video ASMR, pronto ad accompagnarvi nelle vostre sedute di yoga, per conciliarvi il sonno o, più semplicemente, per farvi raggiungere uno stato di quiete e benessere.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Una semplice presa per i fondelli, oppure un mix che, ironicamente, funziona molto bene?

Fonte: PushSquare