LudoNarraCon 2020, il festival virtuale su Steam, è stato un grande successo

Ecco tutti i dati.

Il publisher Fellow Traveller ha tenuto il secondo LudoNarraCon alla fine di aprile, e oggi attraverso un comunicato stampa è felice di annunciare che l'evento è stato un successo travolgente. Basandosi sui risultati dell'evento del 2019, LudoNarraCon 2020 è stato trasmesso in diretta su Steam come un festival digitale globale che celebra videogiochi narrativi con un elenco di giochi indipendenti, demo giocabili e panel pensati per i veterani del settore.

Nel 2019, quando si è svolto il primo evento inaugurale, Fellow Traveller ha fatto il punto sul fatto che gli eventi digitali sarebbero stati la via del futuro. Era impossibile prevederlo, ma con l'aumentare del numero di eventi incentrati sul digitale sulla scia dell'attuale pandemia da COVID-19, Fellow Traveller era orgoglioso di offrire una delle maggiori opportunità per gli sviluppatori indipendenti di mostrare i loro giochi al mondo.

L'evento di quest'anno ha visto 940.000 partecipanti unici direttamente alla pagina dell'evento, rispetto agli 850.000 del 2019, con partecipanti che hanno visto circa 20.000 visitatori ciascuno sulle loro pagine dei singoli negozi, il che è di per sé impressionante poiché LudoNarraCon 2020 presentava più del doppio del numero di espositori.

Altre statistiche interessanti includono:

  • I giochi inediti hanno visto una media di 3.000 liste dei desideri durante l'evento.
  • 42 sviluppatori hanno esposto giochi con contenuti provenienti da tutto il mondo: Australia, Germania, Giappone, Venezuela, Indonesia, Canada, Regno Unito, Stati Uniti e molti altri!
  • 14 pannelli, in diretta e in loop in seguito, hanno visto spettatori simultanei dai 3.000 fino a quasi 5.000 partecipanti alla volta, molto più di una partecipazione fisica. Su tutte le piattaforme gli spettatori totali ammontano a 1,4 milioni.
  • I banner degli eventi su Steam hanno ricevuto oltre 61 milioni di impressions - un grande aumento rispetto ai 13,5 milioni del 2019 - evidenziando la piattaforma come host ideale per eventi digitali.
  • Le demo hanno segnato in media 4624 attivazioni tra i giochi con una media di 2.000 giocatori effettivi nel periodo in cui erano disponibili.
  • Le prime tre posizioni dei partecipanti dopo gli Stati Uniti erano Cina, Russia e Brasile.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PS5: prezzo e data di uscita al centro di nuove indiscrezioni

Ecco quanto costerà e quando arriverà la next-gen di Sony secondo un insider.

PS5, Xbox Series X e Unreal Engine 5: il motore di Epic porterà a un vero salto generazionale

Epic torna a parlare delle grandi potenzialità del motore next-gen.

PS5: su Amazon Australia spuntano i pre-order

Ma attualmente console ed accessori non sono ancora disponibili.

PS5 potrebbe essere decisamente pesante ma non quanto PS3

Il possibile peso della next-gen in un leak.

Mixer sta per chiudere ma Phil Spencer non ha rimpianti

Il capo di Xbox spiega la chiusura della piattaforma.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza