Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Quest riceverà una serie di AAA durante il prossimo anno

Un brillante futuro VR.

Oculus Quest sta per ottenere una raccolta di titoli "davvero grandi, incredibilmente profondi" a partire dal prossimo anno, che potrebbero competere con le esperienze offerte da Oculus Rift.

Durante un'intervista, il vicepresidente di Facebook Jason Rubin ha affermato che il futuro di Oculus Quest è brillante, sebbene ci sia una differenza tra le specifiche tecniche dei visori e le altre piattaforme di gioco. "Non accadrà presto per un dispositivo portatile avere una grafica da PC su visore semplicemente per motivi di fisica, batteria e dissipazione del calore", ha affermato Rubin. "Quindi, se ciò che si intende per AAA è la fedeltà grafica di Asgard's Wrath, ciò non accadrà su un visore per la realtà virtuale, per lo stesso motivo per cui le persone non riescono a far funzionare quei giochi sui telefoni e su qualsiasi altra cosa che sia alimentata a batteria e abbia bisogno di dissipare il calore. Per alcuni dispositivi è possibile colelgarli a una parete e inserire una scheda grafica raffreddata a liquido o una ventola, sicuramente. Ma non è possibile farlo sulla faccia di qualcuno".

Rubin poi continua: "Se mettiamo da parte per un attimo la qualità grafica e ci focalizziamo sull'esperienza, della sua durata, della maestria dell'esperienza, penso che si possano ottenere alcuni giochi davvero grandi e incredibilmente profondi sulla piattaforma Quest, e io penso che i giocatori li vedranno nel prossimo anno o giù di lì", ha affermato. "Da quello che stiamo osservando, è più un problema di budget/tempo che un problema di fedeltà grafica/processore".

Molti dei giochi di Quest sono "esperienza"; Thumper è un gioco ritmico sfacciato e audace, Superhot VR porta lo sparatutto rompicapo originale in un nuovo regno e Job Simulator è un titolo divertente per far passare il tempo. C'è una carenza di lunghe esperienze basate sulla narrazione per i giocatori di Oculus Quest, ma a quanto pare il prossimo anno il registro cambierà. Nel frattempo, i giocatori di Oculus Rift hanno già Lone Echo 2 e Medal of Honor: Above and Beyond all'orizzonte, nonché titoli come DiRT Rally, Subnautica e The Vanishing of Ethan Carter.

Fonte: Videogamer