PS5 sarà '100 volte più veloce di PS4'

L'SSD lascia il segno.

Grazie all'SSD progettato su misura per PlayStation 5, la console sarà molto più veloce rispetto a PlayStation 4. Durante l'ultima riunione aziendale di Sony di questa settimana, la società ha discusso di come l'unità SSD (Solid State Drive) in PS5 renderà la console 100 volte più veloce di PS4.

Ciò garantirà tempi di caricamento molto più brevi per un migliore senso di immersione. "Al fine di migliorare ulteriormente il senso di immersione nei giochi, prevediamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi", si legge nel documento. "Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di realizzare velocità di elaborazione dei dati di gioco che sono circa 100 volte più veloci di PS4. I tempi di caricamento del gioco dovrebbero essere molto più brevi e i giocatori dovrebbero essere in grado di muoversi attraverso immensi mondi di gioco in quasi un istante".

La scorsa settimana dopo che Epic Games ha mostrato la sua demo di Unreal Engine 5 in esecuzione su PlayStation 5, il CEO della società Tim Sweeney ha descritto il sistema di archiviazione della console come "assolutamente di classe mondiale" e ha dichiarato che è persino migliore di quello che si potrebbe trovare su un PC di fascia alta.

Vi ricordiamo che l'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine di quest'anno.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

PS5 e gli upgrade gratis dei giochi PS4? Dovrebbero essere sviluppatori e publisher a decidere

Un noto insider parla di 'cross-buy', quello che su Xbox Series X è conosciuto come Smart Delivery.

Steam Cloud Gaming sempre più vicino? Nuovi indizi suggeriscono l'arrivo del servizio streaming di Valve

Un dataminer porta alla luce delle righe di codice che sembrerebbero legate al vociferato servizio.

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza