Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e la presentazione tecnica di Mark Cerny commentata da un ex sviluppatore del Frostbite Engine

Pregi e difetti della console next-gen.

L'ex ingegnere del software di EA che ha lavorato al Frostbite Engine, Yan Chernikov, ha condiviso un nuovo video in cui analizza la presentazione di Mark Cerny focalizzata sulle specifiche tecniche di PlayStation 5, andata in onda all'inizio di quest'anno.

Nella presentazione di PS5 pubblicata a marzo, Cerny è stato altamente tecnico ed ha illustrato in dettaglio la tecnologia all'interno della console di Sony. Poiché la presentazione era destinata al GDC, cancellato in seguito a causa della pandemia da COVID-19, essa è stata costruita per essere principalmente rivolta agli sviluppatori, risultando così incomprensibile per gran parte del pubblico.

Il video di Chernikov è molto approfondito in quanto spiega in termini accessibili come funzionerà la console di Sony e gli SSD di prossima generazione in generale. Sulla base della sua reazione al video, l'ex ingegnere del software di EA sembra confermare che, per quanto riguarda l'hardware, Sony ha fatto delle scelte davvero vantaggiose per gli sviluppatori di giochi. È interessante notare che Chernikov sottolinea che mentre è incredibilmente veloce, l'SSD all'interno della PS5 non è il migliore in circolazione. Senza ulteriori indugi vi lasciamo al video in questione.

Guarda su YouTube

Chernikov ha esaminato solo una parte del video, ma ha assicurato che prossimamente finirà di analizzare le restanti specifiche di PlayStation 5, che sarà disponibile per il mercato alla fine di quest'anno. Secondo nuovi rumor inoltre, Sony potrebbe tenere un reveal nel mese di giugno.

Fonte: Wccftech