Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prezzo di PlayStation 5? Per Jim Ryan "rifletterà il valore dell'hardware. Non sarà necessariamente il più basso"

Sarà più alto di Xbox Series X?

Sony è finalmente pronta a sbottonarsi un po' di più su PlayStation 5: il suo design, i suoi giochi di lancio e tutto quello che c'è da sapere per prendere una posizione nell'imminente console war, sarà finalmente rivelato durante l'evento previsto per il prossimo 4 giugno.

Tuttavia, c'è ancora un dettaglio fondamentale che deve essere spiegato: quanto costerà PlayStation 5? Anche se ciò non sarà svelato nel prossimo reveal, si tratta di un punto chiave che deve essere chiarito il prima possibile, sia da parte di Sony che da parte di Microsoft.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha comunque voluto anticipare una piccola informazione riguardante il prezzo finale di PS5, seppur senza svelare una cifra esatta: la console potrebbe non essere la più economica.

Stando a quanto affermato in un'intervista con GamesIndustry, Ryan ha voluto sottolineare che la console next-gen di Sony offrirà il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, tuttavia, proprio in virtù di questa qualità, potrebbe non essere la più economica in circolazione:

"Penso che il modo migliore per affrontare la questione sia offrire qualcosa che rifletta il valore dell'hardware. Non dico necessariamente che sarà il prezzo più basso. Il valore è una combinazione di molti fattori. Nel nostro campo significa giochi, numero di giochi, profondità dei giochi, ampiezza, qualità, prezzo...tutte queste cose e come sfrutteranno le feature della piattaforma.".

SSD a parte, PlayStation 5 è, sulla carta, meno potente di Xbox Series X quindi ci si aspetta che la console Microsoft sia più costosa di quella Sony. Tuttavia, esiste anche la possibilità che le compagnie possano optare di ridurre il prezzo di vendita e commercializzare il proprio hardware in perdita, per raccattare più utenza possibile e sopperire alle perdite con la vendita di giochi e servizi.

Guarda su YouTube

Insomma, da qualsiasi angolo si guardi, ci sono al momento troppe incognite per poter prevedere il prezzo finale di PlayStation 5 o Xbox Series X. Speriamo solo che questo dettaglio venga svelato il prima possibile, così da dare inizio alla valanga di pre-order che sommergeranno entrambe le console da qui fino al loro rilascio, previsto per la fine dell'anno.

Cosa ne pensate? Secondo voi alla fine PS5 sarà effettivamente più costosa di Xbox Series X, oppure accadrà l'esatto opposto?

Fonte: GamingBolt