PS5 così impressionante da influenzare e migliorare l'architettura PC? Il commento di Tim Sweeney

Una possibile fonte di ispirazione per Microsoft, Intel, Nvidia e AMD.

Sony non ha ancora svelato completamente la sua PS5, ma moltissimi sviluppatori del settore sono già entusiasti delle potenzialità della console next-gen. Tra questi, c'è Tim Sweeney di Epic, che ha già elogiato il "velocissimo" SSD che monterà il sistema in occasione della tech demo di Unreal Engine 5.

Secondo il fondatore di Epic Games, la feature che permetterà di decomprimere dati e spedirli direttamente alla GPU è un grande passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni e l'SSD di PS5 rappresenta un vantaggio che il PC colmerà tra molto tempo.

"L'architettura di PS5 è la dimostrazione di un sistema che usa una decompressione ad alta velocità da SSD e trasmette dati direttamente alla memoria video, e questo è qualcosa di entusiasmante per gli appassionati PC", ha detto Sweeney su Twitter. "Questo porterà Microsoft, Intel, Nvidia e AMD a lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo? Vedremo."

Tim Sweeney sembra davvero entusiasta delle potenzialità della console e, stando a quanto affermato, sembra che PS5 abbia le potenzialità per spingere i produttori a migliorare l'architettura PC.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza