Da PS4 a PS1: le box art nostalgiche create da un fan sono splendide

Bloodborne su PSX? No, per˛ Ŕ abbastanza convincente.

Essendo stata una delle prime console di molti videogiocatori attuali, la prima PlayStation, nota anche come PSX, occupa un posto di rilievo nel cuore di molte persone. Ad essa sono legati numerosi ricordi e i suoi giochi sono diventati iconici in tutto e per tutto: perfino le loro confezioni, quei contenitori di plastica spessi e duri quella grossa banda nera con la scritta "PlayStation", sono dettagli difficili da dimenticare.

L'utente di Reddit byllogan ha deciso di spingere l'acceleratore sul fattore nostalgia, omaggiando la storica PSX e realizzando confezioni retrò dei titoli PS4 in suo possesso. Il risultato è incredibilmente affascinante e pieno di cura: non si è trattato solo di schiaffare la box art PS4 ufficiale su un template PSX ad hoc, ma di trovare l'immagine o il logo più adatto per l'occasione, oppure realizzarne uno da zero.

Come potete vedere voi stessi, abbiamo giochi del calibro di Bloodborne, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Call of Duty: Modern Warfare, The Elder Scrolls V: Skyrim e molti altri. Ovviamente, nessuno di essi girerà mai su PSX, ma il risultato è talmente convincente che qualcuno potrebbe esserne tratto in inganno.

ps1

Un ottimo lavoro, senza dubbio. Chissà se le confezioni retail dei futuri giochi PlayStation 5 continueranno ad avere un design classico, oppure se opteranno per qualcosa di diverso ed eccentrico.

Voi cosa ne pensate? Avendone la possibilità, preferireste avere una collezione fatta di confezioni stile PS4, oppure gradireste il ritorno delle quadratissime scatole PSX?

Fonte: PushSquare

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza