Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 migliore di Xbox Series X grazie all'I/O e al suo velocissimo SSD?

AGGIORNAMENTO: "Xbox Series X è comunque un sistema più potente sotto diversi punti di vista".

Aggiornamento: Un elemento che non va sottovalutato ma che era inizialmente passato troppo sotto traccia riguarda le qualità di Xbox Series X. Matt infatti loda anche la console Microsoft sottolineando come al di là di aspetti come l'I/O e l'SSD il colosso di Redmond abbia tra le mani un hardware di assoluto livello anche se "più convenzionale":

"L'Xbox Series X è più convenzionale di PS5 e quindi ci sono meno novità di cui parlare e da sottolineare. Rimane comunque un sistema più potente sotto diversi aspetti".

In parole povere, come già sottolineato in più di un'occasione, la forza bruta è dalla parte di Xbox Series X ma PS5 proporrebbe delle soluzioni innovative che spingerebbero sviluppatori e addetti ai lavori anche a sottolinearle con maggiore insistenza.

News originale: Il dibattito sulle specifiche di PS5 e Xbox Series X è ormai entrato nel vivo. Molti sviluppatori del settore si sono sbilanciati, parlando dei punti forti di entrambe le piattaforme.

Con PS5, il vantaggio più grande sembra essere è il suo SSD, che sembra essere incredibilmente veloce. In effetti, come affermato da uno sviluppatore noto come Matt su ResetEra (che avrebbe visto la tecnologia in azione), sembra che questa unità a stato solido sia al di là di tutto ciò che l'industria ha visto fino ad ora.

Parlando degli SSD in entrambe le console, Matt ha osservato che l'SSD di Xbox Series X è impressionante e sicuramente è "un enorme upgrade" rispetto a tutto ciò che abbiamo visto prima. Detto questo, secondo lui, l'I/O di PS5 è "su un altro livello".

"L'SSD [di Xbox Series X] e l'intera configurazione I/O sono fantastici ed è un enorme upgrade rispetto a qualsiasi cosa che abbiamo mai avuto prima", ha scritto. "Microsoft ha fatto un ottimo lavoro".

"Ma in confronto, l'I/O di PS5 sembra essere stato preso da un upgrade di metà generazione tra 4 anni. È, semplicemente, su un altro livello. E consente cose che non si possono fare su qualsiasi altra piattaforma".

Ha continuato aggiungendo che il fatto che entrambe le console avranno un SSD come linea di base dovrebbe comunque essere un grande vantaggio per sviluppatori e giocatori.

"Ci sono certamente cose che gli sviluppatori possono fare con PS5 che al momento non possono fare allo stesso modo su qualsiasi altro hardware di consumo. Anche questo è un dato di fatto. L'I/O di PS5 porterà a risultati reali nei giochi".

Insomma, secondo questa dubbia fonte, l'SSD di PS5 sarebbe su un altro livello, ma viene lo stesso riconosciuto che Xbox Series X ha altri punti di forza.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.