Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, Xbox Game Pass e i piani futuri influenzati dal Coronavirus: le parole di Phil Spencer

Il boss di Xbox parla del futuro della società in un'intervista.

Durante un'intervista concessa alla BBC, Phil Spencer ha parlato del futuro di Xbox, delle strategie che verranno messe in atto dall'azienda per commercializzare Xbox Series X, soprattutto in questo periodo storico in cui abbiamo potuto assistere ad un'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Molti giocatori in questo momento avranno meno soldi da spendere in hardware, senza contare che anche le catene di approvvigionamento hanno subito una battuta d'arresto. Tuttavia, Spencer è molto ottimista a riguardo e nell'intervista spiega quali sono gli obiettivi della società.

"All'inizio, mentre stavamo iniziando a trattare con le persone che lavoravano da casa, c'erano molte domande su cosa sarebbe successo con la catena di approvvigionamento per il nostro hardware" spiega il boss di Xbox. "Ma ora, guardando la produzione, mi sento davvero bene. Abbiamo devkit e li stiamo usando tutti, quindi possiamo assicurarci che tutto funzioni come dovrebbe. Stiamo anche facendo buoni progressi con la piattaforma software che abbiamo creato per garantire il corretto funzionamento dei giochi. Insomma, tutto è pronto per il lancio della nostra console".

Spencer ammette tuttavia che il mondo attualmente si trova in un periodo di incertezza economica: "Vediamo l'impatto che il Coronavirus ha avuto sulle persone, molte di loro hanno perso il lavoro. Però, guardando alla precedente recessione, i giochi e le console hanno avuto un grande impatto positivo. Tuttavia la nostra strategia è incentrata sul giocatore e non sul dispositivo. Se per quest'anno una famiglia decide di non acquistare Xbox Series X va bene. Noi ci stiamo concentrando anche sulla fornitura di servizi tramite Xbox Game Pass, che consente alle persone di creare la propria libreria a un costo mensile".

Xbox Game Pass ha riscosso un enorme successo per Microsoft, con il servizio che ora raggiunge oltre 10 milioni di utenti. Il servizio è stato anche elogiato da fan e utenti per l'eccezionale e crescente collezione di giochi. Ma Spencer parla anche della nuova tecnologia Smart Delivery: "Una volta che le persone decideranno di acquistare Xbox Series X, grazie alla tecnologia Smart Delivery sapranno che i giochi che hanno acquistato in precedenza saranno disponibili anche sulla nuova console".

Vi ricordiamo che Xbox Series X, così come PlayStation 5, sarà disponibile entro la fine dell'anno corrente.

Fonte: BBC