Curious Expedition 2 trasporterà i giocatori Steam in una grande avventura nell'imminente Early Access

Esploratori all'avventura.

Curious Expedition 2, il sequel del pregievole rogue-like in stile 19esimo secolo, arriverà a breve su Steam, sotto forma di Accesso Anticipato.

Dopo aver passato gli ultimi sei mesi in fase di closed alpha, il titolo è pronto per essere testato dal grande pubblico e, dettaglio molto lieto, non dovremo aspettare molto prima che ciò avvenga: Curious Expedition 2 sarà infatti disponibile nello store Valve a partire dal prossimo 17 giugno.

Il primo titolo della serie, pubblicato su PC nel 2016, metteva i giocatori nei panni di un esploratore di fine '800, alla ricerca di fama e gloria in terre ignote. Lo scopo finale era quello di esplorare una mappa generata proceduralmente, gestendo gli indicatori di fame e sete, organizzando le varie risorse e resistendo alla pericolosa fauna locale. Tutto questo, ovviamente, cercando di superare i rivali.

Il sequel non si discosta molto da questo concept di base, ma lo espande verso nuove direzioni, con nuove modalità di spedizione, obiettivi, un battle system rinnovato, nuovi biomi da esplorare, nemici, oggetti e perfino sfide online per mettersi alla prova con i giocatori di tutto il mondo.

Al lancio in Accesso Anticipato, Curious Expedition 2 potrà vantare gran parte delle sue feature base, anche se saranno presenti alcuni placeholders che gli sviluppatori sistemeranno nei mesi a venire. In generale, saranno presenti 2/3 dei contenuti totali previsti, ma tutto ciò sarà oggetto di continua revisione e miglioramento passo dopo passo, sulla base del feedback ricevuto dai giocatori.

Gli sviluppatori ci tengono inoltre a precisare che il prezzo del gioco salirà non appena terminerà l'Accesso Anticipato, quindi vi converrà ponderare l'acquisto sulla base del vostro interesse.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza