Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e la retrocompatibilità: niente Smart Delivery e tutto 'dipenderà dai publisher'?

Un nuovo report suggerirebbe la strada che seguirà Sony.

Sembra che Sony non abbia adottato un programma di aggiornamento unificato per i giochi PS4 che migrano su PS5.

Uno dei maggiori vantaggi di Xbox Series X è il servizio Smart Delivery, una funzionalità che garantisce ai giocatori di acquistare una copia del gioco per possederlo su qualsiasi console Xbox che hanno ora e in futuro. Molti si aspettavano che Sony avesse uno schema simile per PS5, ma a quanto pare non è così.

In seguito alle notizie di questa settimana che Madden NFL 21 offrirà lo stesso percorso di aggiornamento su PS5 e Xbox Series X, il sito giapponese Gamespark ha contattato SIE Japan per chiarire se i giocatori possono aspettarsi una soluzione in stile Smarty Delivery su PS5. Secondo le pubbliche relazioni locali, Sony lascerà agli editori la decisione su come e quando offrire gli aggiornamenti cross-gen. In altre parole, non sembra esserci alcun sistema unificato, il che significa che gli editori sono liberi di impostare regole e limitazioni.

Un altro aspetto interessante di questa notizia è che EA ha confermato nel comunicato stampa di Madden NFL 21 che i proprietari della versione fisica del gioco su PS4 non saranno in grado di aggiornare alla versione digitale, nel caso in cui optino per la versione di PS5 senza disco. Vi ricordiamo che PlayStation 5 ed Xbox Series X saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Fonte: VG247