PS5, Xbox Series X e l'upgrade gratis dei giochi: EA annuncia il programma Dual Entitlement

Il publisher svela la sua "versione" dello Smart Delivery. 

EA ha intenzione di facilitare il passaggio a PS5 e Xbox Series X con un upgrade gratuito dei giochi grazie al programma Dual Entitlement che, in sostanza, sarebbe la "versione" del publisher dello Smart Delivery già annunciato da Microsoft.

Secondo il programma di EA, dunque, si potranno ottenere gratuitamente le versioni next-gen dei titoli del publisher acquistati su current gen. L'azienda ha spiegato in modo più preciso il funzionamento di tale sistema in occasione della presentazione di Madden NFL 21, confermando che gli utenti potranno passare alle versioni PS5 o Series X del gioco in ogni momento prima dell'uscita di Madden NFL 22. Tradotto, questo significa che i giocatori avranno circa un anno di tempo per effettuare l'upgrade gratuito.

In precedenza si parlò di limitazioni di tempo per l'upgrade gratuito che, a quanto pare, rimarranno anche se EA ha esteso le tempistiche.

Con il programma Dual Entitlement, dunque, EA mira a un suo Smart Delivery e, molto probabilmente, anche altre aziende riveleranno i propri piani riguardo gli upgrade gratuiti dei giochi su next-gen.

Next_gen_Controllers

Nel frattempo, Sony non ha ancora svelato le sue mosse per quanto riguarda un sistema di upgrade, al contrario di Microsoft, che a più riprese ha parlato del sistema Smart Delivery.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza