Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft ospita un'impressionante ricreazione di Chernobyl realizzata in due anni di lavoro

Zona contaminata a cubi.

Un giocatore di Minecraft, noto in rete con il nick Janisko, ha speso gli ultimi due anni della propria vita a realizzare una fedele riproduzione di Chernobyl all'interno del titolo Mojang.

Intitolata Chernobyl Universe, la mappa è stata realizzata per essere giocata in modalità Sopravvivenza e per essere un richiamo alla vera Chernobyl. Janisko ha raccontato la nascita del suo progetto in un'intervista con Planet Minecraft:

"Ho intenzione di costruire sia Chernobyl che le aree meridionali della zona, nonché la parte Bielorussa e perfino la città di Poliske, ispirata dalla mappa Dead City di STALKER. Quando si costruisce una mappa così grande, parto sempre raccogliendo più dati possibili, principalmente da Internet, come Google Maps e altri siti utili. Ovviamente, non tutte le informazioni si possono ottenere dalla rete, tuttavia non disponendo di altri mezzi di acquisizione dati, significa che devo farmi bastare quello che ho e improvvisare in certe situazioni, come il design intero ed esterno di alcuni edifici, oppure il layout di alcune aree.".

Se siete rimasti impressionati da questa opera, potete scaricare voi stessi la mappa Chernobyl Universe, versione 0.002, a questo indirizzo.

Cosa ne pensate?

Fonte: VG247