Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Series X ha risolto molti dei problemi dell'attuale generazione di console'

Bloober Team spiega che solo grazie alla console next-gen è stato possibile realizzare The Medium.

Xbox Series X non riceverà uno ma ben due giochi realizzati da Bloober Team: Observer System Redux e The Medium.

Quest'ultimo è un gioco nuovo e interessante che, proprio come Ratchet & Clank: Rift Apart, vedrà il protagonista in grado di passare senza soluzione di continuità tra realtà diverse senza la necessità di alcun caricamento.

In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di EDGE (agosto 2020, numero 347), gli sviluppatori hanno spiegato che l'hardware di Series X ha permesso di portare finalmente avanti il ​​concetto di The Medium.

Il producer Jacek Zieba ha detto: "il problema più grande è stata la tecnologia. Abbiamo iniziato a sviluppare il gioco per l'attuale generazione con alcune idee di base. Ma poi abbiamo pensato: "Va bene, questa generazione non ce la farà." Poi è arrivata Xbox Series X e ci siamo detti "Forse funzionerà". Non vediamo limitazioni adesso. Con l'SSD, quando si passa da un mondo all'altro, non c'è alcun tempo di caricamento. Nessun tempo di caricamento significa migliore immersione".

Il lead game designer Wojciech Piejko ha aggiunto: "Xbox Series X ha risolto molti dei problemi dell'attuale generazione. Con l'attuale gen non sarebbe lo stesso gioco, la nostra visione non sarebbe stata soddisfatta".

Guarda su YouTube

Zieba ha infine ripreso la parola concludendo: "pensiamo che la next-gen sarà il posto perfetto per il nostro gioco".

The Medium arriverà entro il 2020 su Xbox Series X e PC (Steam).

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.