Harry Potter RPG potrebbe uscire su PS5 e Xbox Series X nel 2021

A quanto pare è "sulla buona strada".

A quanto pare lo sviluppo del gioco di ruolo di Harry Potter "sta procedendo bene" e verrà rivelato alla fine del 2020, con un'uscita programmata nel 2021. La notizia arriva da Jason Schreier di Bloomberg, il quale afferma di aver parlato con due sviluppatori di Avalanche Software. La società, che ha realizzato la serie di giochi Disney Infinity, è a capo del progetto ed è previsto che il gioco arriverà sia sulle console attuali che su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Schreier dichiara nel suo rapporto che questo è lo stesso gioco trapelato nel 2018, ma molte delle speculazioni che ruotano attorno al gioco non sono vere. E, nonostante l'attuale crisi del Coronavirus, il progetto è "sulla buona strada". Secondo le fonti, il piano prevede che il nuovo gioco di Batman sarà annunciato al DC FanDome ad agosto. Quindi, il gioco di Harry Potter verrà rivelato dopo quello, anche se non si sa quando nello specifico.

Inoltre, alcuni sviluppatori non sono propriamente entusiasti dell'ultima uscita della scrittrice J.K Rowling, la quale ha fatto delle infelici affermazioni riguardo le persone transessuali. Attori tra cui Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint l'hanno criticata per quei commenti, e i due sviluppatori hanno sottolineato che Rowling ha "un coinvolgimento diretto molto scarso" nel prossimo gioco di ruolo.

hp

Questa controversia ha purtroppo influenzato il gioco prima ancora che fosse rivelato. Felicia Grady, caporedattore del famoso sito di fan MuggleNet, ha dichiarato: "Sulla base di ciò che ho visto dai fan, credo che i commenti della Rowling abbiano avuto un certo effetto sul livello di eccitazione che hanno per l'RPG di Harry Potter. Abbiamo visto i commenti dei fan che non desiderano più supportare finanziariamente Rowling o il marchio".

Ovviamente si tratta di rumor, non ci sono ancora conferme a riguardo: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Videogamer

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarà un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza