Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

iPhone 12 non avrà caricabatterie e auricolari inclusi?

Secondo un analista verranno venduti separatamente.

Secondo il rapporto di un analista, il prossimo melafonino, l'iPhone 12, potrebbe non avere all'interno della confezione il caricabatterie e gli auricolari. Attualmente, tutti i modelli di iPhone sono dotati di un adattatore di alimentazione e di un paio di auricolari Apple, ma l'analista di TF Securities Ming-chi Kuo crede fermamente che Apple finirà la produzione dei suoi adattatori di potenza da 5 W e 18 W e chiederà invece ai consumatori di acquistare il nuovo adattatore da 20 W come accessorio opzionale.

La mossa apparentemente compenserà i costi di produzione che Apple dovrà sostenere utilizzando il 5G nei suoi dispositivi e potrebbe vedere l'iPhone 12 avere un prezzo comparabile a quello dell'iPhone 11. Kuo prevede inoltre che Apple rimuoverà l'adattatore di alimentazione da 5 W dai modelli iPhone SE di seconda generazione entro la fine dell'anno, ma i proprietari di iPad continueranno a ricevere l'adattatore di alimentazione da 12 W incluso con le attuali generazioni di iPad, iPad Air e iPad mini da 10,2 pollici.

Senza auricolari o alimentatore nella confezione, Apple potrebbe anche optare per un imballaggio più piccolo, che sarà più ecologico e dovrebbe ridurre i costi di acquisto poiché più telefoni saranno in grado di adattarsi a un'unica spedizione. Apple spera anche che più utenti acquistino un paio di Apple AirPod rimuovendo gli EarBud presenti di default nella confezione.

Attualmente quindi si tratta solo di un report ed Apple non ha fatto dichiarazioni a riguardo. Non ci resta che aspettare conferme o smentite proprio dalla società.

Fonte: Tech Radar