PS5 e Xbox Series X avranno giochi che costeranno di più? Il caso NBA 2K21

La versione per la console next-gen costerà 10 dollari in più.

Nonostante i numerosi fattori che potrebbero aver portato ad un aumento dei prezzi dei giochi, negli Stati Uniti il prezzo al dettaglio dei giochi è di circa 60 dollari. In tutto questo tempo tra inflazione, aumento dei costi di sviluppo e molto altro è senza dubbio una sorpresa che i prezzi siano rimasti statici per così tanto tempo, ma a quanto pare con le console di prossima uscita, PlayStation 5 e Xbox Series X, le cose cambieranno.

2K ha annunciato che NBA 2K21 costerà 60 dollari come al solito sulle console attuali, mentre le versioni di prossima generazione costeranno 70 dollari. Questa è la prima volta che si vede un editore aumentare di 10 dollari un gioco mentre stiamo per avvicinarci alla prossima generazione. A quanto pare 2K non sta prendendo in considerazione l'opzione di Smart Delivery di Xbox Series X e a questo punto non ci sarà nemmeno un aggiornamento gratuito, dato che l'edizione Black Mamba Forever dedicata a Kobe Bryant costerà 100 dollari e offrirà un doppio accesso all'interno di una famiglia di console.

Fino ad ora, non avevamo visto alcuna indicazione che i giochi PS5 e Xbox Series X sarebbero costati di più rispetto agli altri. Questo non significa necessariamente che tutti i giochi di 2K o della casa madre Take-Two adotteranno prezzi più alti, né significa che altri editori seguiranno l'esempio. Ma è difficile immaginare che le aziende riducano le entrate aggiuntive se 2K trova successo con un prezzo di 70 dollari. Ad esempio, sempre negli USA, Cyberpunk 2077 costerà sempre 60 dollari, con Smart Delivery incluso, quindi significa che per adesso CD Projekt RED non sta prendendo in considerazione di aumentare il costo del gioco.

nba

E sul fronte italiano? Sappiamo tutti ormai che nei vari negozi il prezzo medio di un gioco si aggira intorno ai 70 euro, ben 10 euro in più rispetto alla controparte americana o britannica. A questo punto resta da vedere se anche nel nostro paese alcuni giochi di prossima generazione subiranno un aumento di prezzo, toccando magari quota 80 euro. Ovviamente per adesso non lo sappiamo, perciò non ci resta che aspettare nuove informazioni sui giochi che arriveranno per la prossima generazione.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Forza Motorsport non solo su Xbox Series X? Il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One

Si parla di supporto allo Smart Delivery. Progetto cross-gen?

FIFA 21 perde la licenza di AS Roma che diventa Roma FC

Modifiche non solo al nome ma anche allo stemma e magliette.

FIFA 21 vedrà una partnership esclusiva anche con il Milan

Dopo i nerazzurri è tempo dei diavoli rossoneri.

FIFA 21 avrà in esclusiva l'Inter: EA e il club nerazzuro annunciano la nuova partnership

Pubblicato un nuovo trailer con protagonista l'ex capitano Javier Zanetti.

Gran Turismo 7 per PS5 sarà uno dei titoli di lancio della next-gen?

Il gioco di Polyphony Digital potrebbe arrivare prima del previsto.

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza