Xbox Series X e PS5 ultime console prima del dominio dello streaming? L'opinione di Phil Spencer

Per il boss di Xbox non sarā una "sostituzione".

Oltre a lanciare Xbox Series X quest'anno, Microsoft è al lavoro sul suo servizio di streaming xCloud assieme al Game Pass, in modo da raggiungere un pubblico più vasto. Il capo di Xbox, Phil Spencer, assicura che comunque Microsoft manterrà il suo impegno per quando riguarda il versante console fisica, visto che comunque nei piani della società di Redmond c'è un'altra console dopo Xbox Series X.

Durante un'intervista, Spencer ha sottolineato che il cloud gaming non prenderà il posto e sostituirà in nessun modo le console. Il servizio xCloud è semplicemente un'altra opzione per le persone che lo desiderano. "Non ho mai pensato ad xCloud come sostituto del PC o della console", ha affermato. "Mi piace sedermi di fronte al grande schermo e giocare su una console. Sono seduto qui al mio impianto di PC in questo momento e mi piace giocare qui. Ma non sono sempre di fronte a quei due dispositivi e io voglio poter giocare dove voglio in base al dispositivo che mi trovo davanti".

Spencer ha affermato che "centinaia di migliaia" di persone stanno già utilizzando xCloud attraverso le varie closed beta in alcune parti del mondo. Il feedback è stato utile per Microsoft e Spencer ha dichiarato di essere entusiasta di espandere il lancio e aggiungere il Game Pass quest'anno. "Introdurremo il Game Pass su xCloud. Un modo naturale per estendere il modo in cui giocare e accedere alla libreria Game Pass è aggiungere la possibilità di eseguire lo streaming su dispositivi mobile", ha affermato. "Ne parleremo molto presto sul modello di business, che penso piacerà molto alla gente, così come la biblioteca di giochi a disposizione. Si tratta di un ulteriore passo avanti per la tecnologia".

px

Ad ogni modo Spencer si dice ottimista riguardo il futuro di xCloud. Probabilmente ne sapremo di più durante l'evento di Microsoft di questo mese che secondo ultimi rumor dovrebbe tenersi il 23 luglio.

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloUn viaggio fra i salti generazionali: come sarā quello verso PS5 e Xbox Series X? - articolo

Ripercorriamo la storia delle passate generazioni di console in cerca di risposte.

PS5 faticherebbe con i 1080p e 60 fps nei titoli multipiattaforma

Per un noto insider ci sarebbe una netta differenza di potenza con Xbox Series X nei multipiattaforma.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza