Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mafia Definitive Edition modificherà alcuni eventi e missioni ma resterà fedele allo spirito dell'originale

Le auto lasceranno spazio alle moto.

Mafia Definitive Edition sarà un remake dell'originale Mafia, ma non aspettatevi solo dei cambiamenti estetici: gli sviluppatori di Hangar 13 hanno intenzione di apportare delle modifiche ben più significative, alcune delle quali andranno ad alterare missioni o eventi noti del titolo principale.

Alcuni di questi cambiamenti sono stati apportati in virtù delle nuove meccaniche di gameplay introdotte, ad esempio la presenza delle motociclette, assenti nel primo Mafia. Gli sviluppatori non hanno intenzione di relegare questa new entry ad una possibilità secondaria, tutt'altro: essa verrà integrata direttamente nel gioco, arrivando perfino ad alterare una delle sequenze originali.

Come ha raccontato il game director Alex Cox, in un'intervista con OPM, in una delle missioni principali di Mafia, il giocatore doveva scappare dai gangster rivali su una macchina; nel remake, dovranno farlo sulla moto.

"Si tratta di un esempio su come abbiamo modificato i contenuti per includere alcune delle nuove meccaniche. La storia inizia e finisce allo stesso modo, ma il gameplay in mezzo vede una fuga con la motocicletta; i nemici spareranno dal retro delle auto e voi dovrete evitare i proiettili. Vogliamo ringiovanire il gioco, renderlo rilevante ai nuovi giocatori, mantenendo comunque lo spirito dell'originale. Abbiamo fatto dei cambiamenti, non è una copia pari pari del titolo originale. Tutto quello che potevamo aggiungere per espandere il titolo oltre il suo design di base è stato aggiunto. Abbiamo fatto tutto il possibile per abbellirlo, ingrandirlo e potenziarlo.".

Al momento non siamo a conoscenza di altri cambiamenti significativi che gli sviluppatori hanno apportato per "potenziare" Mafia Definitive Edition, tuttavia se i cambiamenti saranno rilevanti, essi verranno sicuramente svelati nei prossimi giorni.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a modifiche del genere, oppure avreste preferito un semplice remake grafico?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Mafia Definitive Edition uscirà il prossimo 28 agosto come parte della Mafia Trilogy su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Gamepur