PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

In una fabbrica quasi completamente automatizzata, i robot possono costruire una PS4 funzionale in circa 30 secondi.

"Alla periferia di Kisarazu, un grande edificio bianco sovrasta un paesaggio suburbano", si legge in un report di Nikkei Asian Review. "Una volta dentro, i visitatori sono accolti dal ronzio dei motori mentre decine di robot sfornano senza soluzione di continuità le console PlayStation 4".

Nella fabbrica sono presenti solo quattro dipendenti, che gestiscono la catena di montaggio e l'imballaggio, tutto il resto è completamente automatizzato.

"Uno dei successi dell'impianto è l'uso di robot per collegare fili e altre parti della console", si legge nel report. "Ventisei robot su 32 nello stabilimento di Kisarazu sono dedicati a questo compito, mentre maneggiano abilmente i vari materiali".

ridble_ps4_vs_ps4_pro_03

Al momento non è chiaro se questo metodo di fabbricazione sarà usato anche con PS5, ma la competenza dei robot implica che potrebbe essere probabile. Indipendentemente da questo, Sony ha annunciato che "sta ancora investendo molto" in PS4, quindi i robot costruiranno ancora console current-gen.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che un'indagine di mercato potrebbe aver svelato il potenziale prezzo di PS5.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (58)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (58)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza