Steelrising è il nuovo gioco dei creatori di Greedfall, un action con protagonisti automi nella Francia di Luigi XVI

Una storia ucronica.

La scorsa settimana, Spiders Games aveva stuzzicato i fan annunciando la sua presenza durante l'evento Nacon Connect per presentare un nuovo titolo. Questo gioco è Steelrising, una nuova IP che promette di essere molto più orientata all'azione rispetto ai precedenti titoli dello studio.

Se il teaser ci lascia più domande che risposte su questo universo intrigante, Jehanne Rousseau, direttrice dello studio, si è presa il tempo di presentare brevemente la storia di Steelrising. Impersoneremo Aegis, un automa femminile che non è altro che la guardia del corpo personale della regina Maria Antonietta. Il titolo ci immergerà in un'ucronia durante la quale re Luigi XVI è diventato un tiranno completamente pazzo, che scatena un esercito di automi a Parigi per mettere a tacere la rivoluzione. La nostra eroina dovrà quindi proteggere Parigi e porre fine a questo bagno di sangue.

Parigi sarà quindi la principale ambientazione dell'avventura, con monumenti famosi da esplorare come il Grand Châtelet. Il titolo si concentrerà sull'azione ma anche sull'esplorazione, con transizioni naturali tra queste due fasi. Ci viene anche promessa molta verticalità nei viaggi. Per combattere tutti questi automi, Aegis può usare le armi impiantate nel suo corpo, sette in numero. Ci sono armi leggere come i ventagli, o un fucile e altre armi più pesanti. Il gioco mantiene ancora elementi del gioco di ruolo con missioni secondarie che arricchiranno l'universo. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Attualmente non abbiamo ancora una data di uscita precisa; rimanete sintonizzati con noi per sapere qualcosa di più a riguardo.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza