World of Warcraft su console? Blizzard spiega il supporto controller di Shadowlands

'Il nostro obiettivo non è cercare di far sentire WoW un gioco console'.

Blizzard sta introducendo il supporto controller in World of Warcraft con l'imminente espansione Shadowlands. Ma, come ha spiegato il produttore esecutivo John Hight, non si tratta di rendere il gioco un titolo PlayStation o Xbox. Si tratta di ampliare le opzioni di input per una maggiore accessibilità.

"Quindi quello che stiamo facendo", detto John Hight, "è introdurre componenti aggiuntivi per il supporto dei controller. E non sono solo i controller: stiamo esaminando un certo numero di dispositivi diversi, ma il nostro obiettivo non è quello di far sentire WoW come un gioco console, ma piuttosto vogliamo offrire maggiori possibilità dal punto di vista dell'accessibilità".

Tra i dispositivi esaminati c'è il meraviglioso Xbox Adaptive Controller, del quale il community manager Kaivax ha parlato ad aprile. "Vogliamo rendere WoW sempre più accessibile", ha detto Kaivax, "quindi in Shadowlands, stiamo tentando di aggiungere il supporto per alcune combinazioni di tasti".

Hight riprende il discorso sui controller riallacciandosi a Diablo 3. "Nel caso di Diablo 3, ero abbastanza sicuro che avessimo un buon piano per far funzionare bene il gameplay su console. Quindi, se mai dovessimo fare qualcosa del genere [con WoW], vorrei vedere un solido prototipo che permetta un'esperienza come quella PC".

World of Warcraft: Shadowlands, l'ottava espansione del gioco, è prevista in uscita per la fine dell'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza