Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X obiettivo principale: Microsoft interrompe la produzione di Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition

Xbox One S resiste.

Microsoft ha annunciato di aver cessato la produzione di Xbox One, confermando inoltre di aver interrotto anche la produzione di Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition. Nonostante ciò, l'unica a non aver subito un arresto è Xbox One S, attualmente sia in fase di produzione che di vendita.

La notizia che la console attuale di Microsoft non era più in produzione ha iniziato a circolare sul web alla fine della scorsa settimana, e questi rapporti inizialmente privi di fondamento hanno guadagnato credibilità crescente, visto che un certo numero di rivenditori tra cui Amazon e Target negli Stati Uniti, hanno iniziato a elencare vari modelli Xbox One come fuori produzione sui loro siti.

Ad una prima confusione generale che indicava cessata anche la produzione di Xbox One S, Microsoft ha fatto chiarezza a riguardo. Un portavoce della società ha infatti dichiarato: "Mentre ci dirigiamo verso il futuro con Xbox Series X, stiamo facendo il passo naturale per fermare la produzione su Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition. Xbox One S continuerà a essere prodotta e venduta a livello globale".

Ora non ci resta che aspettare il 23 luglio, quando Microsoft finalmente mostrerà i giochi per la sua console next-gen. Secondo gli ultimi dettagli forniti da Aaron Greenberg, l'evento durerà circa un'ora e si concentrerà principalmente sui giochi.

Fonte: Eurogamer.net