DualSense PS5 e Dualshock PS4 a confronto in un'immagine: dimensioni e peso secondo Geoff Keighley

La next-gen mette su qualche etto.

Il famoso giornalista e host dei Game Awards, Geoff Keighley, ci ha recentemente fornito uno sguardo in esclusiva al nuovo controller DualSense di PlayStation 5.

Fin dall'inizio, sapevamo che la next-gen di Sony avrebbe avuto un controller ben diverso dai DualShock ai quali siamo stati abituati per 4 generazioni di fila. Ora, grazie ad un'immagine comparativa che mostra i joypad di PS4 e PS5 fianco a fianco, possiamo analizzarne per bene le differenze, specialmente quelle visive.

Come potete vedere anche voi stessi, il nuovo DualSense sarà decisamente più grande e più "ciccio", rispetto al DualShock 4. Questo sarà un cambiamento sicuramente ben accolto dai giocatori dalle grandi mani, dato che i DualShock sono sempre stati criticati per le loro dimensioni, forse fin troppo contenute.

In aggiunta alle dimensioni visive, Keighley ha confermato che il DualSense è leggermente più pesante del DualShock. Lo si poteva facilmente intuire dalle dimensioni maggiori, ma è altrettanto possibile che il peso sia dettato dai sensori aggiuntivi nascosti al suo interno: ricordiamo infatti che il controller PS5 sarà dotato di feedback atipico, microfono interno e grilletti adattativi.

Naturalmente, le descrizioni e le foto non possono eguagliare le sensazioni "controller alla mano": per quello, purtroppo, dovremo aspettare il lancio della console, previsto per la fine dell'anno.

Voi cosa ne pensate del DualSense? Secondo voi, in virtù delle sue dimensioni maggiori, sarà più comodo o scomodo da usare? A livello estetico, invece, quale è il vostro controller preferito?

Fonte: PushSquare

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza