Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X sta arrivando e Seagate lancia il nuovo sito dedicato alla scheda di espansione

Svelati i primi dettagli della periferica.

Il lancio delle console next-gen si avvicina e anche i produttori di periferiche si stanno preparando. Seagate, che collabora con Xbox per fornire schede di espansione di archiviazione proprietarie, ha recentemente lanciato un nuovo sito web per l'hardware imminente. La scheda di espansione Seagate, in arrivo insieme a Xbox Series X, sarà un acquisto necessario per chi acquisterà la console. Il sito web non solo rende il lancio di Xbox Series X ancora più reale e vicino, ma fornisce alcune informazioni aggiuntive per i fan.

Il sito conferma che la scheda di espansione per Xbox Series X dispone di 1 TB di spazio di archiviazione e si tratta di un'unità PCIe Gen4x2 NVMe custom che viene utilizzata esclusivamente con la console. Seagate conferma inoltre che la scheda avrà una garanzia di 3 anni.

La scheda di espansione della compagnia è una periferica non dissimile da un disco rigido esterno Seagate per Xbox One. Tuttavia, Xbox Series X offre una soluzione di archiviazione personalizzata molto veloce. L'uso di un solo disco rigido esterno standard con Series X non funzionerebbe, perché sarebbe troppo lento. Per questo motivo Xbox ha scelto di collaborare con Seagate per offrire una scheda di espansione per la console ad alta velocità. La scheda sarà veloce quanto la memoria interna della console.

Xbox Series X sarà lanciata con un'archiviazione da 1 TB, quindi in realtà si potrebbe anche attendere un po' prima di acquistare una scheda di espansione. Tuttavia, altri giocatori potrebbero aver subito bisogno di un maggiore spazio su Series X, e Seagate offre una soluzione.

Xbox Series X arriverà sul finire del 2020.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.