Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox in crescita con entrate dai contenuti e servizi aumentate del 65%

I ricavi hardware cresciuti del 49%.

Microsoft ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2020, relativi al periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno.

In primo luogo, otteniamo un aggiornamento sulle prestazioni del business More Personal Computing, che include la divisione gaming di Microsoft e il marchio Xbox.

Le entrate relative ai contenuti e ai servizi Xbox sono cresciute del 65% su base annua ($ 1,2 miliardi), con una crescita del 64% ($ 1,3 miliardi) delle entrate complessive gaming che hanno portato a un aumento delle entrate del 14% per l'intera attività More Personal Computing.

Questi risultati sono la conseguenza del coinvolgimento record causato dalla forza dei giochi third party e dalla pandemia di COVID-19, che ha costretto i giocatori a rimanere in casa.

Inoltre, apprendiamo che le entrate hardware Xbox sono aumentate del 49%, principalmente a causa di un aumento del volume delle console vendute.

Il settore gaming è indicato come fattore che ha contribuito ad un aumento del 12% del margine lordo per il business More Personal Computing, portando a una crescita degli utili di $ 532 milioni (15%) per l'intero segmento.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.