Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tetris: in arrivo un biopic sul co-creatore del gioco che sarà impersonato da Taron Egerton

Un film incentrato sulle battaglie legali dietro al gioco.

Taron Egerton, attore che ha partecipato a film come la serie Kingsman ed è stato l'Elton John di Rocketman, ora è stato scritturato per un altro biopic dedicato al co-creatore di Tetris. L'attore trentenne interpreterà l'imprenditore olandese di videogiochi Henk Rogers in un film sulle battaglie legali che hanno visto protagonista il gioco alla fine degli anni '80.

Henk fu coinvolto in una disputa con un'agenzia di programmazione informatica sovietica e società di software controllate dal defunto magnate dei media Robert Maxwell e suo figlio Kevin, e in seguito a una serie di file, riuscì a garantire i diritti di proprietà intellettuale al gioco di successo su Nintendo Game Boy per sé stesso e il suo creatore Alexey Pajitnov.

Il film, che sarà semplicemente chiamato "Tetris", sarà diretto dal regista di Stanlio & Ollio, Jon S. Baird ed è sostenuto da produttori tra cui Leonard Blavatnik e Matthew Vaughn. A quanto pare le riprese inizieranno tra l'altro a settembre, sempre nel rispetto delle norme ora vigenti per quanto riguarda l'emergenza sanitaria da Coronavirus. Per adesso sappiamo solo del ruolo principale di Egerton, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni sul cast.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: List