Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, Game Pass e retrocompatibilità: Microsoft darà ai giocatori 'molti motivi' per acquistare la console

Aaron Greenberg elogia la next-gen di Microsoft.

Microsoft, con Xbox Series X, vuole offrire un valore agli acquirenti della nuova console. Con un'attenzione particolare alla retrocompatibilità e con Microsoft che continua a spingere su Xbox Game Pass, la società ha più assi nella manica per attrarre il pubblico su Xbox Series X.

In un'intervista con Alanah Pearce, Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox, ha affermato che Microsoft darà ai giocatori 'molti motivi' per acquistare la console next-gen.

Greenberg ha sottolineato innanzitutto il fatto che per la prima volta una nuova console Xbox sarà lanciata con un nuovo gioco di Halo.

"Beh, penso che per ogni grande lancio di hardware, hai sempre bisogno di una killer app, di quel gioco che è stato creato nativamente per mostrare le nuove potenzialità. E per noi è entusiasmante il lancio di Halo Infinite [con la console] completamente ottimizzato per Xbox Series X", ha affermato Greenberg. "Non abbiamo avuto il lancio di Halo con una Xbox dalla Xbox originale. Voglio dire, Halo Infinite è un reboot spirituale e per molti versi è simile a Combat Evolved, ma avrà un mondo più aperto, più esplorabile, dei rampini, e molta innovazione che la gente vuole vedere, ma ancora [con] una storia incentrata su Chief. Quindi penso che se vuoi una killer app in grado di convincerti a comprare la console, abbiamo un motivo per farti acquistare l'hardware."

Guarda su YouTube

Greenberg ha continuato a dire che con quattro generazioni di giochi Xbox giocabili su Xbox Series X fin da subito grazie alla retrocompatibilità, con Xbox Game Pass e con le impressionanti specifiche della console, ci sono molti altri motivi per acquistare una Xbox Series X anche oltre Halo.

"Per la prima volta abbiamo quattro generazioni di giochi giocabili al lancio", ha detto. "In aggiunta, abbiamo oltre 100 titoli completamente ottimizzati per Series X. Non credo che nessuna console abbia mai avuto così tanti giochi giocabili al lancio".

"Per non parlare del fatto che, se vi interessano potenza e specifiche, saremo più potenti di qualsiasi altra console. Quindi, potenza, Game Pass, Halo, possono convincere la gente a comprare una Xbox Series X."

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.