Star Wars: Squadrons giocabile su PS5 e Xbox Series X ma solo tramite la retrocompatibilità

Nessun upgrade per le console next-gen.

Manca ancora qualche mese all'uscita di Star Wars: Squadrons e poi finalmente i giocatori potranno mettere le mani sul titolo tanto atteso e decidere se stare dalla parte dei Ribelli o dell'Impero. Con la prossima generazione di console praticamente dietro l'angolo, il team di sviluppo ha spiegato ai giocatori se saranno in grado di sfrecciare per la galassia anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Star Wars: Squadrons è un simulatore di volo che immergerà i giocatori nelle battaglie aeree spaziali del franchise di Star Wars. I giocatori saranno in grado di scegliere tra una vasta gamma di navicelle spaziali per competere in battaglie in stile dogfight con cinque giocatori per squadra. Star Wars: Squadrons offre anche una gamma di opzioni di personalizzazione approfondite che consentono ai giocatori di modificare le loro astronavi con diversi modelli ed abilità.

Finora, Star Wars: Squadrons è stato annunciato solo per PS4, Xbox One e PC, ma molti giocatori si sono chiesti se il gioco sarà accessibile su hardware di prossima generazione. Il direttore creativo di Squadrons, Ian Frazier, ha rivelato che non ci sono piani per pubblicare il gioco separatamente su PS5 e Xbox Series X, ma si aspetta che il gioco sia retrocompatibile.

Cosa significa? In sostanza i giocatori che acquisteranno il gioco saranno in grado di continuare a giocare attraverso la retrocompatibilità delle due console. Finora questa funzionalità non è stata dettagliata da Sony e Microsoft: PlayStation 5 dovrebbe essere retrocompatibile con praticamente tutti i giochi PS4, mentre Xbox Series X continuerà a supportare tutti i giochi partendo dalla prima Xbox. Niente aggiornamento gratuito come Assassin's Creed Valhalla e Cyberpunk 2077, almeno per adesso.

Vi ricordiamo che Star Wars: Squadrons sarà disponibile dal 2 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza